Ponte del 1 Novembre a Torino
Dal 27 Ottobre al 1 Novembre

Iniziativa di grande interesse culturale nella città che fu Capitale d’Italia, riconosciuta patrimonio dell’umanità dall’Unesco, che ha dato i natali a molti scrittori e letterati italiani, sede della più importante casa automobilistica d’Italia, nonché importante centro dell’editoria, del sistema bancario, del cinema, dell’enogastronomia, e dello sport.

 

Programma:

Giovedì 27 Ottobre: ore 22,00 ritrovo dei partecipanti presso Largo 2 giugno (di fronte Trony) e partenza per Torino in bus GT.

Venerdì 28 Ottobre:  Arrivo a Torino, incontro con la guida e trasferimento a Sassi per salire sulla storica tranvia “Dentera” unica nel suo genere in Italia che, attraverso un entusiasmante percorso,  ci condurrà in cima alla collina di Superga per ammirare lo splendido panorama di Torino e la bellissima Basilica.

Visita della Basilica e delle Tombe reali dei Savoia, breve passeggiata e sosta per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio rientro a Torino, check-in hotel, tempo libero. Cena libera e pernottamento.

Sabato 29 Ottobre: Colazione, incontro con la guida per un’interessante tour a piedi nel centro città, ricco di storia e bellezze architettoniche per poi terminare con la visita guidata del Palazzo Reale.

Pranzo libero. Nel pomeriggio ingresso e visita libera al Museo Egizio, il più antico museo a livello mondiale interamente dedicato alla civiltà nilotica e

considerato, per valore e quantità dei reperti, il più importante al mondo dopo quello del Cairo.

Cena In ristorante e pernottamento

Domenica 30 Ottobre: Colazione e trasferimento in bus per un tour guidato che ci porterà indietro nel tempo tra le residenze Sabaude, Palazzi di potere, vita di corte,  residenze di villeggiatura, straordinario panorama di architettura monumentale e patrimonio mondiale Unesco. Il tour si snoda tra il Castello del Valentino (visita esterna) e la Palazzina di Caccia di Stupinigi. Pranzo in ristorante con menu della tradizione. Nel pomeriggio rientro in hotel a Torino per una degustazione di cioccolato in una storica cioccolateria Tempo libero a disposizione, Cena libera e pernottamento

Lunedì 31 Ottobre: Colazione e partenza in bus per un tour guidato delle Langhe il Roero e il Monferrato, le famose colline conosciute in tutto il mondo ed inserite nel registro Patrimonio Unesco. Pranzo in osteria con menu tipico langarolo. Nel pomeriggio, attraverso la strada delle colline sosta in una cantina, con visita  e degustazione. Rientro a Torino, cena libera e pernottamento

Martedì 1 Novembre: colazione, rilascio delle camere e partenza per Modena dove faremo visita alla storica Acetaia Leonardi per conoscere il paziente percorso, nel rispetto delle tradizioni, per la realizzazione del pregiato aceto balsamico.

Ripresa del viaggio, sosta per il pranzo libero in autogrill lungo il percorso ed arrivo a Bari in tarda serata.

Euro 660,00 (Riservato ai soci)

 

Scarica la locandina: TORINO 2022

 

Modalità:  Euro 260,00 alla prenotazione e saldo entro il 1 Ottobre.

Supplementi: camera singola (su richiesta, se disponibile) euro 200,00

La quota comprende:  Trasferimento A/R in bus GT sanificato e sistemazione in hotel 4* centrale con trattamento di B&B, pasti come indicato in programma, trasferimento con trenino Dentera, tutti gli ingressi e degustazioni, i servizi guida, Torino Piemonte Card, assicurazione, contributi organizzativi, accompagnatore e ns assistenza.

 La quota non comprende:  Tassa di soggiorno (euro 3,70 p.p. a motte) la polizza annullamento e tutto quanto non citato nella quota comprende.

 

N.B. Facoltativa polizza annullamento per infortunio, malattia, covid e prolungamento permanenza per malattia con la compagnia AXA al prezzo di Euro 30,00 p.p. da richiedere e sottoscrivere contestualmente alla prenotazione.

 

Penali per annullamento:

dal 22 settembre al 10 ottobre 25% penale

dal 09 ottobre al 17 ottobre 50% penale

dal 18 ottobre al 25 ottobre 75% penale

dal 26 ottobre 100% penale

 

Bonifico:  Assicral – Via Napoli,384 – 70132 Bari  

IBAN : IT 59 N 03069 09606 100000002931 c/o Banca Intesa San Paolo – Milano

 

N.B. I posti sul bus saranno assegnati in base alla data di prenotazione

Le adesioni saranno accettate a partire da Lunedì 8 Agosto alle ore 16,00  fino ad esaurimento dei 50 posti disponibili.

 

Nessuna responsabilità è da attribuire ad Assicral per eventuali danni alle persone e/o cose durante il viaggio/soggiorno e per variazioni e/o annullamenti del programma.

 

Per info e prenotazioni:  Nicola  3388135522  –  Costantino  3341009980 Maria 3295412719

 

Direzione tecnica Lab Travel T.O.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.