Domenica 9 Luglio, vi invitiamo a partecipare ad una indimenticabile esperienza a bordo di 2 catamarani che, dal porto di Taranto, ci guideranno all’avvistamento dei DELFINI nel loro Habitat naturale.
La Jonian Dolphin Conservation è un’ organizzazione tarantina senza fini di lucro, composta da ricercatori, biologi marini, universitari e volontari che si dedicano alla tutela e allo studio di questi mammiferi.
Programma: Ore 8,00 Ritrovo dei partecipanti a Largo 2 Giugno (di fronte ex Trony) e partenza alle 8,30 per Taranto.
Arrivo nei pressi del ponte girevole per la visita guidata del bellissimo Castello Aragonese. A seguire visita del centro cittadino e pranzo libero.
Alle 14,00 trasferimento in bus al porto di Taranto, imbarco sui catamarani alle 14,30 e partenza per la memorabile avventura.
N.B. Normalmente sul catamarano si sta scalzi , ma si possono indossare scarpette di gomma, (importante che non siano scarpe con cui si è camminato per strada).
Durante la navigazione, in attesa degli avvistamenti, il capitano illustrerà le semplici ma basilari regole da osservare durante la navigazione e in fase di osservazione ravvicinata dei delfini; I biologi marini presenti a bordo illustreranno le modalità per riconoscere le varie specie di cetacei e mammiferi presenti nel mar Ionio.
Dal momento dell’avvistamento, l’imbarcazione procederà a marcia lenta potendo contare su motori silenziosi, in modo da non interferire troppo con i cetacei. E’ fondamentale prestare la massima cautela negli spostamenti a bordo perché ogni rumore viene amplificato in mare e potrebbe creare disturbo agli animali.
Quando finalmente ci si avvicina ai delfini, non ci sono parole per descrivere le sensazioni che si provano mentre si ammirano questi splendidi animali, si potrà fotografarli da vicino, ascoltare e registrare i loro “fischi”.
Terminata l’esperienza ravvicinata con i delfini si rientra al porto godendo del meraviglioso scenario che offre il Golfo di Taranto.
Partenza per Bari e rientro in serata.
Euro 75,00 (Riservato ai soci)
NON PERDETE QUEST’OCCASIONE
Solo 50 posti disponibili
SARA’ UN’ESPERIENZA INDIMENTICABILE !!!
Modalità di pagamento: Saldo alla prenotazione
La quota comprende: Trasferimento in bus GT, visita guidata al castello, imbarco su catamarano, consulenza di biologi marini a bordo, bevande a bordo, contributi organizzativi, assicurazione e ns assistenza.
Bonifico: Assicral – Via Napoli,384 – 70132 Bari
IBAN : IT 59 N 03069 09606 100000002931 c/o Banca Intesa San Paolo – Milano
N.B. I posti sul bus saranno assegnati in base alla data di prenotazione
Nessuna responsabilità è da attribuire ad Assicral per eventuali danni alle persone e/o cose durante il viaggio/soggiorno e per variazioni e/o annullamenti del programma.
Info e prenotazioni : Nicola 338/8135522 – Costantino 334/1009980 – Maria 329/5412719
Lascia un commento