Mercatini di natale Stoccarda

MERCATINI DI NATALE 2017: Ausburg – Stoccarda – Norimberga – Monaco di Baviera – Verona

Sei giorni, dal 6 all’11 dicembre, per immergersi nel vero spirito natalizio, visitando alcune delle più belle città della Germania tra le bancarelle dei più vasti e tipici mercatini di Natale d’Europa!

Eccoti il programma dettagliato:

MERCOLEDI’ 06/12/2017 – PARTENZA
Ritrovo dei partecipanti presso Largo 2 Giugno (di fronte Trony) alle ore 18:00 (da confermare), e partenza.

Augsburg a natale

GIOVEDI’ 07/12/2017 – AUGSBURG
Arrivo ad Augsburg alle ore 10:00 circa e visita libera della città e dei mercatini di Natale. La città di Augsburg è l’antica Augusta Vindelicorum, fondata dai Romani nel 15 d.C. come punto di arrivo della via Claudia, è oggi un importante città della Baviera, e dopo Trier è la più antica di Germania. Oltre che in epoca romana, Augusta fu importante anche durante il rinascimento, tanto da essere conosciuta come la Firenze della Germania. Tempo a disposizione per la visita ai mercatini. Tra i più antichi mercatini di Natale tedeschi si annovera il Christkindlesmarkt Augusta (Augsburg), il mercato del Bambin Gesù della cittadina bavarese lungo la Strada Romantica, che da oltre 500 anni si svolge innanzi al Municipio rinascimentale e alla torre Perlachturm, in un’atmosfera da sogno. Gli stand addobbati a festa offrono artigianato artistico e invitanti leccornie. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento in hotel, assegnazione delle camere, cena e pernottamento.

Risultati immagini per stoccarda a natale

VENERDI’ 08/12/2017 – STOCCARDA
Prima colazione ed alle 8.30 partenza per Stoccarda, incontro con la guida e visita della città. Lo Stuttgarter Weihnachtsmarkt è uno dei più grandi mercatini d’Europa. 250 casette di legno elegantemente illuminate e fantasticamente decorate sono dislocate sulla Schlossplatz, sulla Schillerplatz, nella Kirchstrasse, sulla Marktplatz e nella Hirschstrasse. Sui banchi si trovano: decorazioni natalizie, presepi, giocattoli in legno, candele, candelabri, marionette, oggetti d’antiquariato, spezie, cappelli, tazze di ceramica personalizzate, orsacchiotti, prodotti in vello d’agnello e moltissime specialità gastronomiche locali. Pranzo libero e, nel pomeriggio partenza per il rientro in Hotel, cena e pernottamento.

SABATO 09/12/2017 – NORIMBERGA Risultati immagini per norimberga a natale
Prima colazione ed alle 8,30 partenza per Norimberga, incontro con la guida e visita della città. Il Castello domina Norimberga dall’alto e ne nobilita il profilo, con le sue torri e le sue mura; piazza del Mercato, con la fontana gotica Schoner Brunnen, una sorta di preziosa oreficeria monumentale; ecc.. Visita libera dei mercatini di Natale di Gesù bambino. Il mercatino di Natale di Norimberga è forse il più importante di tutta la Germania, e l’arrivo nella piazza centrale (Hauptplatz) della città è uno spettacolo straordinario, 180 casette in legno colme di prodotti culinari e d’artigianato. Nel pomeriggio rientro in Hotel per la cena ed il pernottamento.

DOMENICA 10/12/2017 – MONACO DI BAVIERA / VERONA
Prima colazione, rilascio delle camere ed alle 9,00 partenza per Monaco di Baviera, tempo a disposizione per la visita libera della città e dei mercatini di Natale. Dopo il pranzo libero partenza per Verona. Arrivo in hotel nel pomeriggio, assegnazione delle camere, cena e pernottamento in hotel.

LUNEDI’ 11/12/2017 – VERONA / RIENTRO
Prima colazione in hotel, rilascio delle camere ed incontro con la guida per la visita della città di Verona. Tempo libero a disposizione e pranzo libero. Partenza per Bari nel primo pomeriggio, soste lungo il percorso ed arrivo previsto in tarda serata. Fine dei servizi.

Costo: Euro 485,00 (Riservato ai soci)

Acquista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.