Cisternino e Martina Franca – Domenica 6 maggio

Domenica 6 Maggio , con Puglia Slow Tour, neo costituito Gruppo Informale di Interesse Comune tra i soci Assicral, trascorreremo insieme una giornata alla scoperta di un luogo unico per bellezza naturalistica e forme di biodiversità nei Giardini di Pomona, di pregiati sapori presso un ristorante tipico e della magnificenza barocca del centro storico di Martina Franca.

Il raduno dei partecipanti, con mezzi propri (possibile eventuale Car Sharing autorganizzato), è previsto nei luoghi di provenienza in mattinata in modo da incontrarsi tutti alle ore 10,00 presso “I Giardini di Pomona”, nell’agro tra Locorotondo e Cisternino, per la visita guidata del più grande Conservatorio Botanico della Bio-diversità esistente in Puglia.

La mattinata sarà interamente dedicata alla passeggiata con visita del conservatorio botanico guidata dal Dott. Paolo Belloni. Al termine sarà possibile acquistare direttamente sul campo i prodotti offerti dal conservatorio.

Per il pranzo ci sposteremo in un ristorante tipico situato nel cuore della Valle d’Itria, dove si potrà degustare un prelibato menù di piatti tipici locali.

Al termine del pranzo, intorno alle 15,30, ci avvieremo, sempre con i mezzi propri, per la visita del centro storico di Martina Franca e la mostra di Picasso “L’altra metà del cielo” al Palazzo Ducale. Potremo inoltre degustare le prelibatezze della norcineria martinese ed i prodotti caseari della valle d’Itria presso la Macelleria Romanelli, produttrice del rinomato Capocollo DOP di Martina Franca.

Il rientro in sede è previsto in serata, salvo diversi accordi degli equipaggi auto.

Quota di partecipazione a persona Euro 35,00 (per i soli soci)

La quota comprende: ingresso e guida per la visita del Giardino di Pomona e pranzo in ristorante tipico, contributo per car sharing. (non comprende iniziative facoltative: visita alla mostra e degustazione prodotti tipici)

L’iniziativa sarà confermata al raggiungimento di un minimo di 30 partecipanti, con conferma di adesione entro il 18 aprile p.v..

Nessuna responsabilità è da attribuire ad Assicral per eventuali danni alle persone e/o cose durante il viaggio/soggiorno e per variazioni e/o annullamenti del programma.

Per info, car sharing e prenotazioni rivolgersi a: Vito M.  3703088455

Info e prenotazioni: Costantino 3806478753 – Nicola 3388135522

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.