I Castelli Romani – Frascati, Castel Gandolfo, Ariccia, Nemi e Genzano dal 21 al 23 Giugno

Tour molto suggestivo tra le località e le bellezze dei Castelli Romani e l’imperdibile appuntamento con la meravigliosa INFIORATA di Genzano.

Programma

Venerdì 21 giugno: Ritrovo dei partecipanti alle 8,30 a Largo 2 Giugno (di fronte ex Trony) e partenza per Frascati, incontro con la guida e visita della cittadina nota per le Ville Tuscolane, eleganti palazzi settecenteschi, dimore delle antiche famiglie nobili romane. Successivamente ci sposteremo a Grottaferrata per la visita della millenaria Abbazia di san Nilo, una badia in Italia dove si celebra il rito cattolico-bizantino. Al termine trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
Sabato 22 giugno: Colazione in hotel, e trasferimento in bus a Castel Gandolfo uno dei borghi più belli d’Italia, residenza estiva dei Papi dal XVII° secolo: visita del centro storico da dove si può godere di un magnifico panorama sul lago Albano e tempo libero a disposizione. Trasferimento ad Ariccia per il Pranzo in una tipica osteria con degustazione della famosa porchetta. Nel pomeriggio visita del borgo di Ariccia e del maestoso Palazzo Chigi che conserva ancora tutti gli arredi originali. Al termine della visita faremo una breve sosta a Nemi, il più piccolo fra i borghi dei Castelli Romani pittorescamente affacciato sul lago omonimo e conosciuto in tutto il mondo per la produzione di fragoline di bosco.
Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Domenica 23 giugno: Colazione, rilascio delle camere e trasferimento a Genzano dove potremo ammirare la celebre Infiorata che si svolgerà proprio nella giornata del 23 giugno: l’intera Via
Livia sarà ricoperta di quadri “dipinti” soltanto con petali di fiori. Visiteremo le grotte dove sono conservati i fiori e potremo ammirare lo spettacolo dall’alto del balcone del palazzo comunale. Pranzo in ristorante. Dopo pranzo partenza per rientro in sede con arrivo previsto in tarda serata.

Euro 275,00 (Riservato ai soci)

Modalità: Euro 75,00 alla prenotazione e saldo entro il 31 Maggio.
Coordinate Bancarie: Assicral – Via Napoli, 384 – 70123 Bari
Cod. IBAN : IT 06 R 03359 01600 100000002931 c/o Banca Prossima – Milano
LA QUOTA COMPRENDE:
Viaggio A/R in pullman Gran Turismo – sistemazione in hotel 4*, 2 pranzi in ristorante – Visite guidate ed ingressi ove previsti, contributi organizzativi, assicurazione e nostra assistenza h/24.
LA QUOTA NON COMPRENDE:
Ulteriori Bibite ai pasti, tassa di soggiorno da pagare in loco, e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”
RIDUZIONI: 3° letto adulti € 20,00 – SUPPLEMENTI: Camera singola € 45,00.
I posti sul bus saranno assegnati in base alla data di prenotazione.
Nessuna responsabilità è da attribuire ad Assicral per eventuali danni alle persone e/o cose durante il viaggio/soggiorno e per variazioni e/o annullamenti del programma.
Per info e prenotazioni: Nicola 338 – 8135522 o Costantino 334 – 1009980
Direzione tecnica Lanuvium T.O.

Scarica qui la locandina ed il modello di adesione:
Locandina e Modello di adesione

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.