Valle d’Aosta e Alpi francesi
Dal 16 al 23 Agosto

Courmayeur,  Valsavaranche,  Annecy,  Monte Bianco,

Place Moulin,  Cogne,  Chamonix

 


Programma

 

Sabato 15 Agosto: Ritrovo dei partecipanti alle 22,00 a Largo 2 Giugno (di fronte Trony) e partenza per la Valle d’Aosta.

Domenica 16 Agosto: Arrivo in valle d’Aosta, pranzo libero e sosta a Issogne per visitare uno dei più famosi castelli della valle; nel pomeriggio arrivo a Courmayeur (alt. 1224) sistemazione in hotel 4*con camere dotate di cassaforte, wi-fi, asciugacapelli, piscina panoramica affacciata sulle cime del Monte Bianco e una palestra attrezzata con area fitness. A disposizione il centro welness con sauna, idromassaggio, bagno turco e  trattamenti estetici e distensivi;  cena e pernottamento.

Lunedì 17 Agosto: Colazione, e partenza in bus per la Valsavaranche, nel parco del Gran Paradiso (alt 1540), e poi si prosegue a piedi (circa 30 minuti) per trascorrere la giornata in questa suggestiva vallata con pranzo al rifugio. Nel pomeriggio rientro in hotel, cena e pernottamento.

Martedì 18 Agosto: Colazione e partenza in bus, attraverso il traforo del Monte Bianco, arriveremo ad Annecy (alt. 450) per trascorrere una giornata in questa cittadina molto caratteristica per il centro storico, i canali, le case infiorate color pastello, il lago ed il castello. Pranzo libero e, nel pomeriggio rientro in hotel per la cena e pernottamento

Mercoledì 19 Agosto: Pensione completa in hotel. Facoltativa escursione sul Monte Bianco con la Sky Way per vivere un’emozione indimenticabile all’altitudine di 3600 metri. In alternativa visita libera di Courmayeur con la navetta locale dall’hotel.

Giovedì 20 Agosto: Colazione e partenza per Bionaz (alt. 1968), incontro con la guida e  proseguimento a piedi per una piacevole passeggiata di circa 90 minuti costeggiando la famosissima diga di Place Moulin per arrivare ad un rifugio dove trascorreremo alcune ore immersi nella natura. Pranzo libero, ritorno al bus percorrendo la stessa strada e rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

Venerdì 21 Agosto: Colazione e partenza in bus per Cogne (Alt. 1540), famosa cittadina immersa nel parco del Gran Paradiso e facoltativa passeggiata di 1ora per raggiungere un caratteristico villaggio. Pranzo libero e nel pomeriggio suggestiva visita alle cascate, una breve sosta nel paese e rientro in hotel per cena e pernottamento.

Sabato 22 Agosto: Colazione e partenza per intera giornata a Chamonix (Alt. 1050). Facoltativa escursione al famosissimo ghiacciaio: trasferimento con un trenino, poi la funivia ed infine un percorso con 250 scalini per arrivare all’ingresso del suggestivo tunnel di ghiaccio. Pranzo libero, tempo libero per visitare la famosissima città, ed in serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

Domenica 23 Agosto: – Colazione, rilascio delle camere e partenza per Bari con arrivo previsto in tarda serata.

Escursioni facoltative da prenotare, non incluse nel prezzo:

Mercoledì 19 Agosto – Funivia Sky Way (definita l’ottava meraviglia del mondo) per la salita sul monte Bianco (3642 metri) e vedere un panorama indimenticabile – Euro 52,00

Sabato 22 Agosto – Dal centro di Chamonix si prende il trenino rosso che porta al belvedere per godere di un paesaggio grandioso sul Mer de Glace, poi si prende una telecabina ed infine si percorre un tratto con circa 250 scalini per arrivare all’ingresso di un suggestivo percorso in un tunnel scavato sotto il ghiacciaio.

Euro 42,00 (Guida + treno A/R + Funivia A/R + ingresso Grotta di ghiaccio)

3/12 anni n.c. in 3°/4° letto  Riduzione €  250,00  – adulti in 3° letto riduzione Euro 60,00

Camera singola  supplemento € 245,00 (su richiesta, se disponibile)

Modalità: euro 250,00 alla prenotazione e saldo entro il 10 Luglio

 

Coordinate Bancarie: Assicral – Via Napoli, 384 – 70123 Bari

IBAN : IT 59 N 03069 09606 100000002931 (NUOVO) Banca Intesa San Paolo – Milano

 

La quota comprende: Viaggio A/R in pullman GT, sistemazione in hotel 4* con trattamento di mezza pensione più il pranzo del 19 Agosto in hotel bevande incluse (1/4 vino della casa e ½ minerale); pranzo in agriturismo (bevande escluse) il giorno 17; servizi guida ed ingressi ai castelli previsti in programma; le escursioni come da programma, contributo organizzativo, assicurazione e n/s assistenza h24.

 

La quota non comprende: Tassa di soggiorno da pagare in loco, ingressi nei luoghi di visita non menzionati, le escursioni facoltative e tutto quanto non specificato alla voce “la quota comprende”.

I posti sul bus saranno assegnati in base alla data di prenotazione.

Nessuna responsabilità è da attribuire ad Assicral per eventuali danni alle persone e/o cose durante il viaggio/soggiorno e per variazioni e/o annullamenti del programma.

L’iniziativa sarà confermata con un minimo di 40 partecipanti.

 

Per info e prenotazioni : Nicola 338 – 8135522  o  Costantino  334 – 1009980

 

Direzione tecnica ITALY T.O.

 

Scarica la locandina Valle d’Aosta 2020

 

 

 

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.