Abruzzo: La Costa dei Trabocchi
Dal 17 al 19 Maggio

Esperienza unica sulla favolosa costa dei trabocchi riscoprendo questi ingegnosi strumenti per la pesca realizzati nel mare con il solo utilizzo di pali di Pino d’Aleppo fissati con le corde, una piattaforma in legno ed una rete chiamata “Trabocchetto”

Venerdì 17 Maggio: Ritrovo dei partecipanti alle 09,00 presso Largo 2 Giugno (di fronte ex trony), e partenza per l’ Abruzzo; arrivo a Vasto, sistemazione in hotel 4* e pranzo. Nel pomeriggio trasferimento al centro storico di Vasto, situato su un promontorio, per una interessante visita guidata della cittadina con suggestive vedute panoramiche sul bellissimo litorale chiamato “il Golfo d’Oro”. Rientro in hotel, cena e pernottamento

Sabato 18: Colazione e trasferimento in bus a Fossacesia per la visita guidata dell’Abbazia di San Giovanni in Venere, il più importante insediamento Benedettino della Regione Abruzzo. In seguito trasferimento a San Vito Chetino per una piacevole passeggiata in questo piccolo, ma grazioso borgo marinaro. Pranzo libero e nel pomeriggio trasferimento a Lanciano per la visita guidata della famosa città preromana e del suo caratteristico centro storico. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Domenica 19: Colazione e trasferimento in bus ad Ortona, importante centro della costa abruzzese. Visita guidata del castello Aragonese che, dalla sua posizione panoramica, domina l’importante porto e tutta la bellissima costa. Dopo un breve trasferimento in bus arriveremo all’affascinante “Costa dei Trabocchi” per una suggestiva visita all’interno di un Trabocco tutt’ora funzionante per vivere una esperienza indimenticabile su questi rudimentali, ma ingegnosi strumenti di pesca. Rientro in hotel per il pranzo e, nel pomeriggio partenza per il rientro in sede previsto in serata

EURO  275,00    ( Riservato ai soci )                                         

 

Scarica qui la locandina: VASTO 24

 

Modalità: Euro 100 alla prenotazione, e saldo entro 1 Maggio

Supplementi: Camera Singola Euro 40,00 (su richiesta, se disponibile)

 

La quota comprende:  Trasferimento A/R in bus GT,  sistemazione in hotel 4* con trattamento di  pensione completa bevande incluse (½ acqua e ¼ vino) escursioni come da programma, ingressi, servizi guida con auricolare, assicurazione, contributi organizzativi, accompagnatore e ns assistenza.

 

La quota non comprende:  Tax di soggiorno e quanto non citato nella quota comprende.

 

Bonifico:  Assicral – Via Napoli,384 – 70132 Bari  

IBAN : IT 59 N 03069 09606 100000002931 c/o Banca Intesa San Paolo – Milano

 

N.B. I posti sul bus saranno assegnati in base alla data di prenotazione

Le adesioni, saranno accettate sino ad esaurimento dei 50 posti disponibili.

 

Nessuna responsabilità è da attribuire ad Assicral per eventuali danni alle persone e/o cose durante il viaggio/soggiorno e per variazioni e/o annullamenti del programma.

 

Per info e prenotazioni:  Nicola  338 – 8135522  –  Costantino  334 – 1009980 Maria 329 – 5412719

 

Direzione tecnica Overland T.A.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *